Risarcimento Ryanair ritardo: come chiederlo?

Risarcimento Ryanair ritardo: come chiederlo?

Hai mai viaggiato con Ryanair? È una linea aerea apprezzata per la sicurezza, il comfort e soprattutto per i prezzi bassi dei biglietti. Ma come tutte le compagnie aeree è soggetta a ritardi, talvolta superiori alle 3 ore. In questi casi è possibile chiedere a Ryanair un risarcimento per il ritardo.

Quindi se hai avuto un inconveniente di un volo Ryanair per ritardo, puoi fare affidamento sul Regolamento Europeo (CE) n. 261/2004 per far valere i tuoi diritti. Tuttavia, questo regolamento è soggetto a determinati vincoli e limitazioni, poiché Ryanair è una compagnia aerea con sede nell’Unione Europea, puoi godere di questa legislazione quando il tuo aereo decolla o atterra all’aeroporto di un paese membro dell’Unione Europea.

I criteri principali da considerare per la richiesta di risarcimento Ryanair sono la causa e la durata del ritardo. Per quanto riguarda il tempo del ritardo, per richiedere il risarcimento a Ryanair, il tuo volo deve essere atterrato a destinazione 3 ore dopo l’orario di arrivo inizialmente previsto nel contratto di viaggio.

Inoltre, è necessario dimostrare che la responsabilità del ritardo è dovuta alla compagnia aerea Ryanair. Se il ritardo è causato da terze parti, Ryanair è  effettivamente libera da qualsiasi obbligo di risarcimento. Ecco alcune delle cosiddette circostanze straordinarie a beneficio delle compagnie aeree:

  • guasti alla torre di controllo
  • scioperi dei controllori del traffico aereo
  • condizioni meteorologiche estreme 

Ricorda che la compagnia è anche libera dai suoi obblighi quando ti avverte del ritardo o della cancellazione del tuo volo almeno due settimane prima del giorno del viaggio.

Come si calcola il valore del risarcimento?

Il risarcimento Ryanair è concesso dalla compagnia in base alla distanza di volo e al tempo di ritardo osservato durante l’atterraggio dell’aereo. In termini concreti, puoi fare affidamento sulla seguente scala per calcolare l’importo del risarcimento Ryanair:  250 euro per voli Ryanair inferiori a 1500 km; 400 euro per i voli Ryanair con una distanza compresa tra 1500 e 3500 km; 600 euro per tutti gli altri voli.

Come ottenere un risarcimento Ryanair per un ritardo di 3 ore?

Il primo passo sarebbe contattare il servizio clienti e presentare una lettera di reclamo. Molti passeggeri, tuttavia, temono questo approccio soprattutto perché non ha molto successo. SoccorsoAlVolo.it ha una competenza senza pari nella legislazione europea relativa ai problemi di volo. Affidando la gestione dei tuoi file al nostro team, ottimizzi le tue possibilità di ottenere il tuo risarcimento Ryanair.

Offriamo un servizio di qualità che consiste nel difenderti gratuitamente dalle compagnie aeree fino ad ottenere il risarcimento del volo Ryanair.

Compila ora il form per la richiesta di risarcimento per il tuo volo Ryanair

Richiedi Senza Spesa il Tuo Risarcimento

Soccorsoalvolo.it

Assistenza ai Viaggiatori Aerei

Via Labicana, 31 - 00184 - Roma



Direct Message:
Whats App +39 345.116.0089








Chiudi il menu

info@soccorsoalvolo.it

800 94 24 43