Assistenza Legale Gratuita ai Viaggiatori Aerei

HOME CHI SIAMO BLOG CONTATTI RICHIEDI IL RISARCIMENTO

Volo in Ritardo?

RICHIEDI IL RISARCIMENTO

A cosa hai diritto

La Carta dei Diritti del Passeggero stabilisce che i viaggiatori vittime del ritardo del volo hanno diritto innanzitutto a ricevere assistenza, come di seguito indicato:

  • Pasti e bevande in funzione della durata dell'attesa.
  • Sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti.
  • Trasferimento dall'aeroporto all’albergo e viceversa.
  • Due chiamate telefoniche o messaggi via fax, telex o e-mail.
  • Rimborso del biglietto e volo di ritorno al luogo iniziale di partenza se il ritardo supera le cinque ore e il passeggero decide di non continuare il viaggio.

Il viaggiatore vittima di ritardo del volo pari o superiore a 3 ore ha anche diritto a ricevere da parte della Compagnia aerea un risarcimento che va da €250 a €600, in base alla distanza chilometrica di percorrenza del volo.

Richiedi Gratuitamente il Tuo Risarcimento

Soccorsoalvolo.it

Studio legale La Teana

Via Labicana, 31 - 00184 - Roma



Direct Message:
Whats App +39 345.116.0089