Rimborso volo : Ottienilo con Soccorso al volo ✔️

Rimborso Volo

Indice

Quando ho diritto al rimborso del volo

Quando prendi un volo da un aeroporto situato in uno Stato membro dell’Unione Europea e subisci disagi aerei hai molto spesso il diritto a un rimborso del volo.
Infatti il Regolamento (CE) n. 261/2004 261 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’11 febbraio 2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato.

I motivi del disagio areo per cui puoi chiedere il rimborso del volo sono dunque:

✔️ negato imbarco a passeggeri non consenzienti;

✔️ cancellazione del volo;

✔️ ritardo del volo.

Nello specifico puoi chiedere il rimborso se:

  • ti è stato negato l’imbarco una volta arrivato in aeroporto causa di un overbooking;
  • hanno cancellato il volo meno di 14 giorni prima della partenza;
  • il tuo volo ha subito un ritardo uguale o superiore alle tre ore.

Quali voli sono coperti dal Regolamento CE 261?

 
Coperto dal Regolamento CE 261
Voli in partenza negli aeroporti dell’UE ✔️ Sì
Voli in arrivo negli aeroporti UE ✔️ Sì

 

Quanto mi spetta per il rimborso del volo?

 
Distanza Rimborso
Tutti i voli entro 1.500 km Fino a 250 € a persona
Voli in Paesi UE con distanza superiore a 1.500 km Fino a 400 € a persona
Voli in Paesi extra – UE con distanza tra 1.500 – 3.500 km Fino a 400 € a persona
Voli in Paesi extra – UE con distanza superiore a 3.500 km Fino a 600 € a persona

La tabella mostra i valori in € come specificato nella EC 261

Qual è la differenza in termini economici del rimborso volo in ritardo e rimborso volo cancellato?

Ritardo accumulato Sotto 3 ore Sopra 3 ore Cancellato
Tutti i voli con distanza pari o inferiore a 1.500 km €-0 €250 €250
Voli in Paesi UE con distanza superiore a 1.500 km €-0 €400 €400
Voli in Paesi extra – UE con distanza tra 1.500 – 3.500 km €-0 €400 €400
Voli in Paesi extra – UE con distanza superiore a 3.500 km €-0 300€ 600€

 

In quali situazioni non è previsto il rimborso del volo?

Circostanze Straordinarie
❌ Scioperi indetti dai dipendenti aeroportuali o del controllo del traffico aereo
❌ Instabilità politica
❌ Problemi meteo
❌ Rischi per la sicurezza

Perché Soccorso al Volo

Soccorso al volo è la società di rimborsi volo aerei più conosciuta in Italia. Con un tem di 10 avvocati specializzati in diritto dei viaggiatori aerei. Ci facciamo carico di tutto il lavoro comprese le spese per il reclamo. Infatti, il risarcimento per il viaggiatore aereo vittima di disagi aerei è assolutamente gratuito. Non tratteniamo mai nessuna commissione dal rimborso del volo.

 

CONTATTI VELOCI

Numero verde gratuito 800942443

Numero mobile  3451160089

Mail info@soccorsoalvolo.it

WhatsApp

Compila direttamente il form

 

    Richiedi Senza Spesa il Tuo Risarcimento

    Hai tempo fino a 2 anni


    Soccorsoalvolo.it


    Assistenza ai Viaggiatori Aerei


    Via Labicana, 31 - 00184 - Roma


    Numero Verde: 8009442443
    WhatsApp: 3451160089


















    + 1500 recensioni
    Google e Facebook

    Chiudi il menu

    Avviso importante

    La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

    A seguito della modifica legislativa sopra citata, le Compagnie aeree Ryanair e EasyJet non riconoscono più ai Passeggeri le spese sostenute per essersi rivolti ad un Avvocato, ad una Società o ad una Associazione di consumatori al fine di essere assistiti nelle controversie volte ad ottenere la compensazione pecuniaria, l’indennizzo o il risarcimento previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale nelle ipotesi di prolungato ritardo del volo, di cancellazione del volo, di negato imbarco, di smarrimento o ritardata consegna del bagaglio.

    Soccorso al Volo, da oltre 10 anni, assiste i Passeggeri a costo zero, percependo solamente le spese legali riconosciute direttamente dalle Compagnie aeree. Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi ed i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

    È per tali ragioni che Soccorso al Volo – al fine di continuare ad offrire ai Passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – si vede costretto a trattenere (soltanto per le vertenze con le Compagnie aeree Ryanair e EasyJet che si concludono in via stragiudiziale) il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri dalle predette Compagnie aeree.

    Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

    IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

    Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.

    Avv. Domenico La Teana
    www.soccorsoalvolo.it