Al momento stai visualizzando Perché le compagnie aeree allungano di proposito i tempi dei loro voli?

Perché le compagnie aeree allungano di proposito i tempi dei loro voli?

  • Articolo pubblicato:11 Aprile 2019

ROMA – E’ pratica delle compagnie aeree allungare i tempi di percorrenza dei voli senza farlo sapere ai passeggeri. Il padding è in uso già da decenni, e ha fatto allungare progressivamente la durata dei voli. New York-Los Angeles ad esempio durava 5 ore negli anni Sessanta, ora dura più di 6 ore. Senza parlare dei numerosi ritardi dei voli. Però, secondo la BBC, anzichè migliorare la performance le compagnie aeree hanno introdotto il padding. Infatti, anche quando un aereo parte in ritardo, potrebbe comunque riuscire ad arrivare in orario. Questo perchè l’orario di arrivo è già stato “gonfiato” in precedenza. Tutto questo è considerato un “trucco” che non mette pressione sulle compagnie aeree per fare arrivare i propri voli nell’orario stabilito. Nonostante il padding, circa il 30% dei voli ogni giorno arriva in ritardo.

    Richiedi Senza Spesa il Tuo Risarcimento

    Hai tempo fino a 2 anni


    Soccorsoalvolo.it


    Assistenza ai Viaggiatori Aerei


    Via Labicana, 31 - 00184 - Roma


    Numero Verde: 8009442443
    WhatsApp: 3451160089


















    + 1500 recensioni
    Google e Facebook

    Chiudi il menu

    Avviso importante

    La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

    Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

    Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

    Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

    IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

    Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.