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Come chiedere rimborso Blue Panorama?

  • Articolo pubblicato:15 Ottobre 2019

Blue Panorama una compagnia tutta italiana

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea charter e di linea con base negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa in Italia. Fondata a Roma nel 1998 ed opera con voli di linea intercontinentali, internazionali e nazionali, con una flotta di 18 aerei. Blue Panorama è una compagnia privata e possiede anche il Blu-express LCC con sede a Fiumicino.

La compagnia aerea serve destinazioni in Brasile, Caraibi, Madagascar e Maldive dalle sue basi a Roma e Milano.

Come tutte le società dei paesi dell’Unione Europea, Blue Panorama deve essere conforme al regolamento europeo N. 261/2004. In caso di ritardo di almeno 3 ore o annullamento di un volo con Blue Panorama Airlinesi passeggeri possono avere diritto a un rimborso fino a 600 euro!

Volo in ritardo o volo cancellato con Blue Panorama? Ecco gli importi del rimborso a cui hai diritto

L’importo della compensazione è fissato dal regolamento europeo sui diritti dei passeggeri. Non importa se si tratta di una compagnia aerea a basso costo o di una compagnia aerea regolare, poiché l’importo dipende esclusivamente dalla distanza del volo. 

Vediamo insieme gli importi del rimborsi a cui Blue Panorama deve sottostare:

  • Per voli fino a 1500 km: 250 € per passeggero

  • Per voli da 1500 a 3500 km: 400 € per passeggero

  • Per voli superiori a 1500 km nell’UE: 400 € per passeggero

  • Per tutti gli altri voli: 600 € per passeggero

Quali condizioni devono essere soddisfatte per avere diritto a questa indennità?

  • Un ritardo di almeno 3 ore (se il ritardo è di almeno 5 ore, avrai quindi il diritto di richiedere il rimborso del tuo volo in aggiunta all’indennità).
  • Le circostanze del ritardo o di cancellazione  : questi possono essere descritti come straordinaria cioè indipendente dalla buona volontà della compagnia aerea Blue Panorama
  • Hai 5 anni dopo il tuo volo per presentare la richiesta di rimborso a Blue Panorama

Di quali documenti ho bisogno per ottenere il rimborso da Blue Panorama?

Una copia di un documento di identità (passaporto o carta d’identità, una copia della prenotazione del volo, una copia dell’etichetta del bagaglio o della carta d’ imbarco

Come presentare il mio reclamo con Blue Panorama?

Invia la tua richiesta di rimborso a SoccorsoalVolo.it, siamo un team di esperti in diritti dei passeggeri e sappiamo tutto sul sistema per ottenere il rimborso.

Offriamo un servizio di qualità che consiste nel difenderti gratuitamente dalle compagnie aeree fino ad ottenere il rimborso

Compila ora il form per la richiesta di rimborso Blue Panorama

 

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    Avviso importante

    La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

    Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

    Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

    Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

    IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

    Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.