Blue Panorama rimborso ritardo? Ecco come ottenere il risarcimento

Blue Panorama rimborso ritardo? Ecco come ottenere il risarcimento

Cosa fare in caso di ritardo del volo aereo Blue Panorama? Una volta smaltito lo stress che questo tipo di imprevisto può provocare, ci sono rimedi disponibili per ottenere un rimborso, un risarcimento o un aiuto se il tuo aereo è in ritardo.

Che sia un viaggio di piacere o un viaggio di lavoro i diritti dei passeggeri sono sempre gli stessi. Molte volte gli utenti ci hanno posto questa domanda, quindi ci è sembrato opportuno fare chiarezza in questo articolo.

Può capitare che un volo sia in ritardo, ma questo non è un motivo per accettarlo senza dire nulla. Puoi richiedere un risarcimento fino a € 600 se, negli ultimi tre anni, il tuo aereo è stato ritardato, cancellato o overbooking.

 

La compagnia Blue Panorama

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea privata con sede in Italia e charter charter a Roma nel 1998 le cui basi principali sono Roma-FiumicinoMilano-Malpensa . Blue Panorama opera anche voli a basso e medio raggio a basso costo.

Curiosità:

  • Il prezzo medio di un biglietto aereo con  Blue Panorama è di  217 Euro
  • L’aeroporto più utilizzato da  Blue Panorama è Tirana
  • La traiettoria più popolare per  Blue Panorama è Verona – Tirana
  • L’ora di partenza più frequente a  Blue Panorama è alle 14:25

 

Rimborso ritardo Blue Panorama

Se arrivate con un ritardo di oltre tre ore a destinazione, avete diritto al rimborso del vostro volo Blue Panorama, ovviamente solo nel caso che la compagnia aerea sia responsabile del ritardo.

In primo luogo, se vuoi presentare un reclamo direttamente a Blue Panorama , dovresti sapere che le tue possibilità sono minime, perché molto spesso Blue Panorama cerca di giustificare i voli ritardati da circostanze straordinarie che non si sono realmente verificate, come di problemi con il controllo del traffico aereo. Pertanto, è consigliabile inviare il reclamo tramite SoccorsoalVolo.it

Quali sono i documenti necessari per richiedere il rimborso del ritardo volo Blue Panorama?

Conserva la carta d’imbarco e il biglietto elettronico che Blue Panorama ti ha dato. Non dovresti buttarli via. Sono sempre utili per presentare un reclamo a Blue Panorama.

 

Rimborso del volo Blue Panorama conformemente al regolamento UE

L’arrivo del volo in ritardo (all’arrivo) rispetto all’orario previsto, quindi, dà diritto ad un risarcimento da un minimo di euro 250 fino ad un massimo di euro 600, nello specifico:

  • 250 per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500 km;

  • 400 per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 km

  • 600 per le tratte aeree superiori ai 3500 km

Quando non hai diritto al rimborso del volo?

Il diritto al rimborso per il ritardo del volo Blue Panorama o di qualsiasi altra compagnia aerea, viene meno solo se il vettore “può dimostrare che il ritardo del volo è dovuta a circostanze eccezionali che non si sarebbero comunque potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure del caso” (art. 5.3 del regolamento comunitario n. 261 del 2004).

Per circostanze eccezionali, si intendono:

  • condizioni meteorologiche particolarmente avverse e inaspettate;
  • scioperi;
  • allarmi per la sicurezza

Perchè SoccorsoalVolo.it può aiutarti?

SoccorsoAlVolo.it ha una competenza senza pari nella legislazione europea relativa ai problemi di volo. Affidando la gestione dei tuoi file al nostro team, ottimizzi le tue possibilità di ottenere il tuo rimborso Blue Panorama

Offriamo un servizio di qualità che consiste nel difenderti gratuitamente dalle compagnie aeree fino ad ottenere il risarcimento del volo Blue Panorama.

Compila ora il form per la richiesta di risarcimento per il tuo volo

Richiedi Gratuitamente il Tuo Risarcimento

Soccorsoalvolo.it

Assistenza GRATUITA ai Viaggiatori Aerei

Via Labicana, 31 - 00184 - Roma



Direct Message:
Whats App +39 345.116.0089








Chiudi il menu

info@soccorsoalvolo.it

800 94 24 43