Rimborso Air Dolomiti per volo cancellato o in ritardo

In quali casi posso ottenere un Rimborso Air Dolomiti?

Le condizioni per ottenere un rimborso aereo possono variare a seconda delle circostanze. Di seguito sono elencati alcuni dei casi più comuni in cui potresti avere diritto a un rimborso Air Dolomiti:

  1. Cancellazione del volo: Se Air Dolomiti cancella il tuo volo nei 14 giorni precedenti alla data di partenza hai diritto a un rimborso completo fino a 600 €

  2. Ritardo significativo: Se il tuo volo Air China subisce un ritardo significativo (superiore a 3 ore), hai diritto a un rimborso fino a 600 €.

  3. Rifiuto di imbarco: Se ti viene negato l’imbarco a causa di overbooking o altre ragioni imputabili ad Air China, potresti avere diritto a un rimborso.

  4. Modifiche sostanziali all’itinerario: Se la compagnia aerea apporta modifiche sostanziali al tuo itinerario senza il tuo consenso, potresti avere diritto a un rimborso.

  5. Cambiamenti dovuti a circostanze straordinarie : In alcune situazioni, come scioperi, condizioni meteorologiche avverse o altre circostanze eccezionali, la compagnia aerea potrebbe apportare cambiamenti o cancellazioni. In questi casi, potresti aver diritto ad un rimborso (leggi la sentenza) 

  6. Bagagli: Smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna. Rimborso fino a 1.164,00 €

Il regolamento europeo EC 261/2004, stabilisce i diritti dei passeggeri aerei in caso di cancellazioni, ritardi e altri inconvenienti.

Quanto mi spetta per il  Rimborso Air China?

La compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base alla distanza chilometrica percorsa. Ma nel caso in cui tu abbia sostenuto dei costi extra, questi  possono essere soggetti a risarcimento da parte di Air China

Come Chiedere il Rimborso Air China?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare direttamente Soccorso al Volo:

Al numero verde gratuito 800942443

Al numero mobile  3451160089

Inviando una mail info@soccorsoalvolo.it

Da oggi anche su WhatsApp

Compila direttamente il form che trovi sulla pagina

RICORDA:

Nessun costo, nessuna commissione ti verrà sottratta dalla tua richiesta rimborso Air China. Il nostro servizio è gratuito. Poiché ci rifaremo direttamente sulla compagnia.

Air Dolomiti: Breve Descrizione della compagnia

Air Dolomiti è una compagnia aerea regionale italiana con sede a Verona. Fondata nel 1989, la compagnia fa parte del Gruppo Lufthansa dal 2003, diventando una controllata al 100%. Air Dolomiti opera voli di linea tra l’Italia e diverse destinazioni europee, con un focus particolare sulla regione delle Dolomiti e del nord Italia.

  1. Storia e Fondazione: La compagnia venne fondata nel 1989, la compagnia fa parte del Gruppo Lufthansa dal 2003.

  2. Hub principale: La compagnia ha basi operative negli aeroporti di Verona-Villafranca, Firenze Peretola e Venezia-Marco Polo mentre i suoi hub sono l’aeroporto di Monaco di Baviera e quello di Francoforte sul Meno.;

  3. Destinazioni: La compagnia aerea collega numerose città italiane, come Milano, Verona, Venezia, Bologna e Firenze, con destinazioni in Germania, Austria e altri paesi europei. Le rotte sono progettate per facilitare i collegamenti tra l’Italia e i principali hub della rete Lufthansa..

  4. Flotta: Air Dolomiti opera con una flotta composta principalmente da aerei Embraer E195, che sono jet regionali. Questi aerei sono noti per la loro efficienza e comfort.

Riproduci video

PERCHÉ SCEGLIERE SOCCORSO AL VOLO?

 

 Contatto pronto ed immediato e filo diretto con le Compagnie Aeree.

 Perfetta conoscenza della normativa e dei diritti del viaggiatore aereo.

 Modalità di gestione stragiudiziale e giudiziale delle controversie già utilizzata con successo in migliaia di casi analoghi.

 Assistiamo in maniera completamente SENZA NESSUNA SPESA il viaggiatore e il turista sostenendo NOI tutti i relativi costi.

RICHIEDI IL RISARCIMENTO

RECENSIONI SOCCORSO AL VOLO

Eccellente
In base a 637 recensioni
Fabiola Durante
Fabiola Durante
2023-11-16
Professionalità, garbo e competenza. Sono rimasta molto soddisfatta del servizio richiesto.
Paola Berton
Paola Berton
2023-11-15
Ho ricevuto il rimborso!!! Viva soccorso al Volo! Grazie
Andrea Miceli
Andrea Miceli
2023-11-15
La mia pratica è stata seguita con professionalità e cortesia. Soddisfatto
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi
2023-11-15
Serietà e competenza !
Fulvio Di Donato
Fulvio Di Donato
2023-11-15
Grande risultato con minimo sforzo. Una garanzia
Flo Ma
Flo Ma
2023-11-13
Grazie a loro o recuperato le spese Servizio 5 stelle
Roberto Benedetti
Roberto Benedetti
2023-11-11
Eccezionali. Grazie a loro sono riuscito ad ottenere il rimborso del mio volo cancellato per 6 persone e di quello acquistato per tornare a casa. Professionali, puntuali e sempre a disposizione per ogni chiarimento. Consiglio vivamente!
Mihaela State
Mihaela State
2023-11-10
Serietà e cortesia.
alessio sacco
alessio sacco
2023-11-10
Super efficienti e disponibili

RECENSIONI VIDEO SOCCORSO AL VOLO

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.