Vueling: bagaglio smarrito? Ecco come ottenere il risarcimento

Vueling: bagaglio smarrito? Ecco come ottenere il risarcimento

(AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2022)

Le vacanze tanto desiderate possono diventare un vero incubo se all’improvviso ti ritrovi senza i tuoi effetti personali. Hai effettuato il tuo volo Vueling e sceso dall’aereo sei corso a ritirare il bagaglio, ma nulla. Sei arrivato davanti al nastro, hai visto comparire i bagagli delle persone accanto a te, che con il sorriso soddisfatto, hanno recuperato la valigia ed hanno iniziato il loro viaggio. E tu? Sei ancora davanti al nastro in attesa che Vueling non abbia smarrito il tuo bagaglio? Distogli lo sguardo dal nastro e leggi questo articolo, ti aiuteremo ad ottenere un risarcimento in maniera gratuita.

RICHIEDI IL RISARCIMENTO

Bagaglio smarrito? Non disperare!

Probabilmente sei partito per il matrimonio di un caro amico, nel bagaglio avevi un bellissimo abito da indossare per la festa? Sei partito per andare a trovare il tua fidanzata all’estero ed avevi un bellissimo regalo per lei? Oppure sei semplicemente sei partito per le tue vacanze e non vedevi l’ora di rilassarti, ma Vueling ha smarrito il tuo bagaglio ed ora non ci vedi più dalla rabbia.

Prima di procedere con la lettura ti ricordiamo che SoccorsoAlVolo.it ti aiuterà gratuitamente a richiedere un risarcimento per il tuo bagaglio smarrito con Vueling, clicca qui

RICHIEDI IL RIMBORSO

Bagaglio smarrito Vueling, cosa si intende?

Se Vueling ha smarrito il tuo bagaglio hai sicuramente diritto ad un risarcimento. Innanzitutto, è bene sapere che si parla di smarrimento del bagaglio quando la tua valigia non viene recuperata dalla compagnia aerea e consegnata a te (viaggiatore) entro 21 giorni dall’apertura del Rapporto di smarrimento (o danneggiamento del bagaglio) presso l’Ufficio oggetti smarriti, presente in ogni aeroporto.

Lo smarrimento del bagaglio è giuridicamente un evento da attribuirsi al vettore ai sensi degli artt.1681 e 1693 c.c. Si parla di baglio consegnato in ritardo quando questo viene ritrovato e consegnato entro 21 giorni (dal Rapporto di Smarrimento) al proprietario.

È possibile chiedere un risarcimento ?

La risposta è sì! Se Vueling ha smarrito il tuo bagaglio, non perdere tempo, hai diritto ad un risarcimento. Vediamo insieme i dettagli.

Vueling è una delle compagnie aeree che aderisce alla Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999, pertanto, in caso di smarrimento del bagaglio, i passeggeri  ha diritto ad un risarcimento fino 1.000 DSP (Diritti Speciali di Prelievo), pari a circa € 1.164,00, per ciascun bagaglio registrato e in relazione al danno effettivamente subito.

In ogni caso, al momento del check-in, i passeggeri possono effettuare la “dichiarazione di valore” che consente di ottenere un innalzamento della responsabilità della compagnia aerea sul bagaglio, questo richiede il pagamento di una tariffa aggiuntiva.

AVVIA PRATICA

Il team di SoccorsoAlVolo.it è pronto ad aiutarti

Se Vueling ha smarrito il tuo bagaglio, non ti resta che richiedere subito un risarcimento! Ti ricordiamo che il risarcimento del danno deve essere richiesto alla Compagnia aerea, a pena di decadenza, entro 7 giorni dalla data di consegna del bagaglio medesimo.

Quindi non perdere altro tempo, il nostro team di professionisti è pronto ad offrirti assistenza gratuita.

Clicca qui per richiedere il risarcimento

INVIA RICHIESTA

 

    Richiedi Senza Spesa il Tuo Risarcimento

    Soccorsoalvolo.it

    Assistenza ai Viaggiatori Aerei

    Via Labicana, 31 - 00184 - Roma



    Direct Message:
    Whats App +39 345.116.0089








    Chiudi il menu

    info@soccorsoalvolo.it

    3451160089