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Bagaglio a mano: da novembre cambiano alcune regole per le compagnie low cost

  • Articolo pubblicato:15 Novembre 2021

Da questo mese diverse compagnie cambieranno le regole sull’imbarco dei bagagli a mano sugli aerei. Le nuove direttive entreranno in vigore già dal 23 novembre.
Le prime compagnie ad essere interessate sono soprattutto Vueling ed EasyJet

Le nuove regole per il bagaglio a mano di Vueling

Con Vueling si potrà portare a bordo gratuitamente un bagaglio piccolo senza alcun limite di peso, dalle dimensioni 40x20x30 centimetri, e riporlo sotto la  poltrona difronte. Per imbarcare la seconda valigia con un peso massimo di 10 kg, si rende invece necessario pagare un costo aggiuntivo, cosa che prima avveniva in maniera totalmente gratuita.

Per maggiori informazioni link alla policy sul bagaglio a mano di Vueling

https://www.vueling.com/it/servizi-vueling/pianifica-il-tuo-viaggio/bagagli/bagaglio-a-mano

 

Le nuove regole per il bagaglio a mano di EasyJet

Con EasyJet anche i possessori di biglietto standard, da ora in poi, potranno portare in cabina un secondo bagaglio a mano, pagando però un sovrapprezzo che varia in base alle tratte, al periodo e al tempo che intercorre tra la prenotazione e la partenza.

Per maggiori informazioni link alla policy sul bagaglio a mano di EasyJet

https://www.easyjet.com/it/aiuto/bagaglio/bagaglio-a-mano-e-bagaglio-da-stiva

Se hai avuto problemi con il tuo bagaglio contattaci compilando il form o chiamandoci al numero verde 800 94 24 43

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    La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

    Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

    Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

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