Volo Cancellato, in Ritardo o in Overbooking?

Ottieni Gratuitamente fino a 600 Euro di Risarcimento!

RICHIEDI IL RISARCIMENTO

Volo Cancellato, in Ritardo o in Overbooking?

 Ottieni Gratuitamente fino a 600 Euro di Risarcimento!

RICHIEDI IL RISARCIMENTO

Volo in Ritardo

Stai andando a fare un viaggio di lavoro o una semplice vacanza e il tuo volo accumula ritardo? Non restare a guardare e fai valere i tuoi diritti.

Volo Cancellato

Voli soppressi o cancellati sono ormai all’ordine del giorno. Non restare a guardare. Il tuo disagio ha un prezzo.

Overbooking

La pratica di vendere più biglietti di quanti posti siano disponibili è lecita ma può costringere a lasciare a terra alcuni passeggeri a cui spettano risarcimenti o alternative.

Bagagli

Al tuo arrivo non hai trovato il tuo bagaglio o lo hai trovato danneggiato? Smarrimento e danneggiamento del proprio bagaglio non sono disagi da poco e meritano un risarcimento.

COME FUNZIONA

Soccorso al Volo analizzerà la tua situazione e ti comunicherà se hai Diritto ad un Risarcimento.

Compila la Richiesta

Compila il form che trovi a fondo pagina, o cliccando sul menù, fornendoci i dati del volo, la data e la compagnia aerea insieme ad una breve descrizione dell’accaduto.

Rilassati

Una volta ricevuti tutti i dati e accertato che è possibile procedere per un risarcimento noi ci occuperemo di tutto preparando tutti i documenti del caso e inviandoli agli interessati.

Ricevi il Risarcimento

Ottieni il risarcimento che giustamente ti spetta a seguito dei disagi provocati dalla compagnia aerea o dall’aereoporto. Non Perdere questa occasione!

PERCHÈ SCEGLIERE SOCCORSO AL VOLO?

 

 Contatto pronto ed immediato e filo diretto con le Compagnie Aeree.

 Perfetta conoscenza della normativa e dei diritti del viaggiatore aereo.

 Modalità di gestione stragiudiziale e giudiziale delle controversie già utilizzata con successo in migliaia di casi analoghi.

 Assistiamo in maniera completamente GRATUITA il viaggiatore e il turista sostenendo NOI tutti i relativi costi.

Noi di Soccorso al Volo siamo unici ad offrire assistenza legale GRATUITA in caso di disagi aerei
Negli aeroporti italiani ogni giorno 1728 voli partono o arrivano in ritardo
(la Stampa)
Ogni anno quasi 13 milioni di passeggeri lasciano oltre 5 miliardi di euro nelle mani delle compagnie aeree
(il Sole24ore)
l’85% dei passeggeri eurpoei non conosce la normativa e solo il 2% degli aventi diritto ha chiesto ed ottenuto il rimborso
( il Sole24ore)

STORIE ED ESPERIENZE

Competenza e Velocità


Marco Avatar

❝ Ero un po’ titubante inizialmente ma se dovessi riassumere la mia esperienza lo farei con due parole: Competenza e velocità. Dopo la mia richiesta ho ricevuto una veloce risposta e non ho dovuto fare altro che aspettare il mio risarcimento ❞

Marco

Milano

Fantastici


Andrea Avatar

❝ Grazie a soccorso al volo in poco tempo e GRATUITAMENTE sono riuscito ad avere i soldi che mi spettavano! Ho incontrato persone disponibili e gentili che mi hanno supportato in tutte le fasi della richiesta. Davvero Fantastici. ❞

Andrea

Roma

Risarcimento Facile


Michele Avatar

Volo cancellato e ritardo a un importante meeting di lavoro, con Soccorso al Volo il risarcimento è stato una passeggiata! Nonostante il ritardo al meeting in compenso ho avuto 250€ di rimborso senza che io facessi niente ❞

Michele

Genova

    Richiedi Senza Spesa il Tuo Risarcimento

    Hai tempo fino a 2 anni


    Soccorsoalvolo.it


    Assistenza ai Viaggiatori Aerei


    Via Labicana, 31 – 00184 – Roma


    Numero Verde: 8009442443
    WhatsApp: 3451160089


















    + 1500 recensioni
    Google e Facebook

    250€ di rimborso


    Marco Avatar

    ❝ Inizialmente ero un po’ scettico. Ho inviato la richiesta senza pensarci tanto. Mi ha subito contattato l’Avv. La Teana che molto gentilmente mi ha spiegato tempi e modi. Dopo poco ho ricevuto il  ❞

    Giuseppe

    Lamezia

    serietà ed affidabilità


    Avatar

    ❝ Sono stata assistita da soccorso al volo, per il risarcimento di un volo cancellato a seguito di uno sciopero non programmato ( e comunque al di fuori dell’orario dello sciopero). I collaboratori sono gentili e forniscono risposte in tempo reale, sia via email che telefonicamente. Sono riusciti ad ottenere un risarcimento in via transattiva in brevissimo tempo. Non posso che raccomandarli per serietà, affidabilità ed estrema disponibilità.❞

    Valeria

    Roma

    Soccorsoalvolo.it è un portale di assistenza, informazione e di tutela specializzato nel diritto dei trasporti e del turismo curato e monitorato da professionisti specializzati in materia pronti ad offrire in maniera totalmente gratuita assistenza legaleconsulenzadifesa e tutela del turista, viaggiatore e passeggero aereo in tutte le fasi del suo viaggio, volo o vacanza. Soccorso al Volo informa gli utenti sui propri diritti di viaggiatori e li assiste gratuitamente per ottenere l’effettivo riconoscimento delle tutele previste dalla normativa comunitaria e nazionale.

    ANCORA DUBBI?

    Domande frequenti

    La prima cosa da fare in questi casi è rivolgersi all’Ufficio reclami dell’aeroporto, comunicando il disagio avuto. È importante che l’Ufficio preposto rilasci al passeggero la documentazione che attesti l’avvenuto reclamo, altrimenti l’utente non potrà provare alla Compagnia aerea di aver già contestato l’inadempimento contrattuale. È poi importantissimo conservare con cura i titoli di viaggio (biglietto aereo, prenotazione, carta di imbarco, etichetta apposta al bagaglio in stiva, etc.). Successivamente rivolgersi con fiducia a Soccorso al Volo compilando il form disponibile sul portale.

    È sufficiente inserire i dati richiesti nel Form di richiesta di risarcimento disponibile sul portale. Entro 24 ore verrai contattato da un consulente di soccorsoalvolo.it che ti comunicherà se hai diritto alla compensazione economica e al risarcimento del danno previsti dalla normativa comunitaria e nazionale. Successivamente, Soccorso al Volo avvierà le procedure per il riconoscimento dei diritti del passeggero sia in sede stragiudiziale (cercando di raggiungere un accordo bonario con la Compagnia Aerea) che in sede giudiziale (ovvero rivolgendoci al Giudice di Pace o Tribunale, se la Compagnia Aerea non è stata disponibile a concludere un accordo bonario). Tale assistenza è svolta gratuitamente.

    Nulla. L’assistenza sia stragiudiziale che giudiziale è completamente gratuita. Soccorso al Volo non trattiene alcuna percentuale. Una volta ottenuto il risarcimento per il passeggero, Soccorso al Volo ottiene il compenso per la propria opera professionale soltanto dalle spese di giudizio, che verranno riconosciute dall’Autorità giudiziaria in caso di esito positivo della controversia e pagate direttamente dalla Compagnia aerea. In caso di eventuale soccombenza Soccorso al Volo sosterrà tutte le spese di giudizio.

    Soccorso al Volo non addebiterà nulla al passeggero anche se la compagnia aerea non risulterà responsabile del disservizio arrecato.

    Il passeggero, con Soccorso al Volo, non assume alcun rischio e deve solo attendere comodamente da casa di ricevere il risarcimento dovuto.

      Richiedi Senza Spesa il Tuo Risarcimento

      Hai tempo fino a 2 anni


      Soccorsoalvolo.it


      Assistenza ai Viaggiatori Aerei


      Via Labicana, 31 - 00184 - Roma


      Numero Verde: 8009442443
      WhatsApp: 3451160089


















      + 1500 recensioni
      Google e Facebook

      Chiudi il menu

      Avviso importante

      La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

      A seguito della modifica legislativa sopra citata, le Compagnie aeree Ryanair e EasyJet non riconoscono più ai Passeggeri le spese sostenute per essersi rivolti ad un Avvocato, ad una Società o ad una Associazione di consumatori al fine di essere assistiti nelle controversie volte ad ottenere la compensazione pecuniaria, l’indennizzo o il risarcimento previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale nelle ipotesi di prolungato ritardo del volo, di cancellazione del volo, di negato imbarco, di smarrimento o ritardata consegna del bagaglio.

      Soccorso al Volo, da oltre 10 anni, assiste i Passeggeri a costo zero, percependo solamente le spese legali riconosciute direttamente dalle Compagnie aeree. Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi ed i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

      È per tali ragioni che Soccorso al Volo – al fine di continuare ad offrire ai Passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – si vede costretto a trattenere (soltanto per le vertenze con le Compagnie aeree Ryanair e EasyJet che si concludono in via stragiudiziale) il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri dalle predette Compagnie aeree.

      Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

      IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

      Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.

      Avv. Domenico La Teana
      www.soccorsoalvolo.it