Al momento stai visualizzando Londra: Aereo Titan Airways decolla senza finestrini.

Londra: Aereo Titan Airways decolla senza finestrini.

  • Articolo pubblicato:10 Novembre 2023

Il 4 ottobre scorso, un aereo diretto ad Orlando in Florida, è decollato dall’aeroporto di Londra Stansted senza il vetro di alcuni finestrini. Non si sono accorti di niente i passeggeri e, cosa ancora più grave, l’equipaggio di tutto l’aereo. Solo quando l’aereo ha raggiunto la quota di tremila metri i passeggeri si sono lamentati del forte rumore e delle basse temperature dentro l’aeromobile. L’autorità investigativa inglese – Air accidents investigation branch – sta accertando le cause.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che a fa saltare le luci, danneggiando la guarnizione, siano state le luci di un set cinematografico indirizzate sulla fiancata dell’aereo.

Il volo non era un collegamento di linea ma si trattava di un jet noleggiato. A bordo c’erano tre piloti, un ingegnere, un responsabile del carico, sei assistenti di volo e nove classificati come «passeggeri» anche se si trattava di addetti del tour operator.

    Richiedi Senza Spesa il Tuo Risarcimento

    Hai tempo fino a 2 anni


    Soccorsoalvolo.it


    Assistenza ai Viaggiatori Aerei


    Via Labicana, 31 - 00184 - Roma


    Numero Verde: 8009442443
    WhatsApp: 3451160089


















    + 1500 recensioni
    Google e Facebook

    Chiudi il menu

    Avviso importante

    La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

    Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

    Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

    Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

    IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

    Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.