Come chiedere il rimborso Vueling per cancellazione volo?

Come chiedere il rimborso Vueling per cancellazione volo?

Sei vittima di un volo Vueling cancellato e non sai come gestire questa situazione? SoccorsoalVolo.it ti fornirà alcune risposte e informazioni sul tuo compenso in caso di volo cancellato Vueling.

Volo Vueling cancellato

Le tue ferie sono state approvate, così finalmente hai prenotato le vacanze che sognavi da una vita. Un viaggio senza problemi organizzativi sarebbe eccezionale, ma gli imprevisti possono sempre capitare . Tutte le compagnie aeree sono soggette a problemi che possono creare disagio ai passeggeri. Tuttavia i voli cancellati diventano sempre più frequenti e quindi fastidiosi. I tuoi compagni di viaggio stanno cercando di trovare una soluzione a questa situazione, ma senza successo? Questo perché non sanno cosa fare o a chi rivolgersi. Tieni presente che ci sono diverse opzioni disponibili per questo volo Vueling cancellato. SoccorsoalVolo.t ti fornirà tutto ciò che devi sapere.

Quali sono i tuoi diritti in caso di cancellazione del volo?

Quando si acquista un biglietto aereo tra un individuo e una compagnia aerea, si stabilisce un vero e proprio contratto di trasporto. Questo contratto di trasporto specifica una destinazione ed un’origine con ore di viaggio. Se, ad esempio, hai acquistato un volo aereo con Vueling e questa compagnia non rispetta il contratto commerciale stipulato con te (consumatore), quest’ultima è in debito con te.

Cosa prevede il regolamento europeo?

Il regolamento 261/2004 prevede una compensazione pecuniaria chiara quando un volo è cancellato. Vueling è ovviamente soggetto a questo regolamento europeo in quanto è una compagnia aerea europea. L’ammontare della compensazione pecuniaria è fissato in base alla distanza percorsa. In generale, i passeggeri credono che questo compenso sia basato sul prezzo di acquisto del biglietto, ma in realtà non viene preso in considerazione nel calcolo del compenso cancellato del volo Vueling.

Gli importi del rimborso Vueling per cancellazione:

  • Se la distanza del tuo volo è compresa tra 0 km e 1500 km. È possibile richiedere un rimborso Vueling volo cancellato di 250 euro per passeggero.
  • Quando la distanza del volo è compresa tra 1500 km e 3500 km. È possibile richiedere un rimborso Vueling volo cancellato di 400 euro per passeggero.
  • Se la distanza del volo è compresa tra 1500 km e 3500 km. Puoi richiedere un rimborso Vueling volo cancellato di 600 euro per passeggero.

Ricorda che la compagnia aerea è obbligata ad impedire qualsiasi cambiamento nel tuo volo sia che si tratti di un viaggio di andata o no. In caso di cancellazione, deve averti avvertito nei 14 giorni precedenti la scadenza del tuo volo.

  • Nel caso in cui ti avverta due ore prima della partenza, fai un passo avanti verso il risarcimento, contattaci .
  • Se ti ha avvisato, non ti deve nulla dal momento in cui la compagnia aerea ti avverte della cancellazione del volo 2 settimane prima della partenza.
  • Se ti avvisa tra 14 e 7 giorni prima della partenza, non ti sarà debitrice di un risarcimento finanziario, ma di un altro volo. La partenza e l’arrivo di questo nuovo volo avranno orari diversi degli orari iniziali del primo volo.

I limiti della regolamentazione europea

Ci sono diverse limitazioni a questo risarcimento in caso di volo cancellato. In effetti, poiché è una direttiva europea, la legge europea deve essere applicabile. Se, per esempio, sei volato fuori dall’Unione Europea, la direttiva non è applicabile con Vueling, poiché essendo una compagnia aerea europea, il tuo viaggio deve essere minimo da o verso un paese europeo.

Circostanze straordinarie

Vueling può essere esonerata dal pagamento del rimborso per il volo cancellato. Questa esenzione ha luogo quando sorgono circostanze straordinarie, ossia, quando gli eventi non sono sotto il controllo della compagnia aerea. Infatti, se non è responsabile delle cause della cancellazione del volo, non è tenuto a risarcire legalmente.I casi:

  • sciopero dei controllori del traffico aereo
  • condizioni meteorologiche non sono favorevoli

Come ottenere il rimborso Vueling per cancellazione volo?

Per ottenere questo risarcimento, è necessario presentare dichiarazioni alla compagnia aerea. Non è sempre chiaro se un consumatore sia effettivamente idoneo oppure no. Presentare un reclamo al servizio clienti di Vueling è efficace? Le compagnie aeree non esitano a giocare su false circostanze straordinarie per non risarcirti. Non preoccuparti ci pensa SoccorsoalVolo.it!

Soccorsoalvolo.it è un portale di assistenza, informazione e di tutela specializzato nel diritto dei trasporti e del turismo curato e monitorato da professionisti specializzati in materia pronti ad offrire in maniera totalmente gratuita assistenza legaleconsulenzadifesa e tutela del turista, viaggiatore e passeggero aereo in tutte le fasi del suo viaggio, volo o vacanza.

SoccorsoalVolo.it ti rappresenterà di fronte alla compagnia aerea Vueling costituendo il tuo file. Il nostro servizio ti offre di calcolare gratuitamente la tua idoneità al risarcimento. Se sei idoneo, ti proponiamo di occuparti di tutti i passaggi necessari per ottenere un risarcimento.

Non perdere tempo! Compila ora il form per richiedere il rimborso volo cancellato Vueling 

 

A proposito di compagnia di Vueling

Vueling Airlines, meglio conosciuta come Vueling, è una compagnia aerea spagnola il cui successo deriva dalla sua strategia di volo low cost. Con sede a Barcellona, opera voli nazionali e internazionali e la compagnia offre voli senza scalo verso diversi aeroporti, tra cui 13 aeroporti francesi.

Nonostante Vueling sia una delle più grandi compagnie aeree in Europa, non è immune da cancellazioni di voli. Questa compagnia aerea trasporta più di 20 milioni di passeggeri all’anno con la sua flotta di circa cento aerei. Vueling gestisce la maggior parte di questi voli, ma a volte è costretto a cancellarne alcuni per ragioni operative o esterne.

Leggi anche Come richiedere un rimborso Vueling

 

Richiedi Gratuitamente il Tuo Risarcimento

Soccorsoalvolo.it

Assistenza GRATUITA ai Viaggiatori Aerei

Via Labicana, 31 - 00184 - Roma



Direct Message:
Whats App +39 345.116.0089








Chiudi il menu

info@soccorsoalvolo.it

800 94 24 43