× HOME CHI SIAMO VOLO IN RITARDO VOLO CANCELLATO OVERBOOKING BAGAGLI FAQ INVIA RICHIESTA
Domande Frequenti
Cosa fare in caso di negato imbarco (overbooking), cancellazione del volo, ritardo del volo, danneggiamento, ritardata consegna o smarrimento del bagaglio?
La prima cosa da fare in questi casi è rivolgersi all’Ufficio reclami dell’aeroporto, comunicando il disagio avuto. È importante che l’Ufficio preposto rilasci al passeggero la documentazione che attesti l’avvenuto reclamo, altrimenti l’utente non potrà provare alla Compagnia aerea di aver già contestato l’inadempimento contrattuale. È poi importantissimo conservare con cura i titoli di viaggio (biglietto aereo, prenotazione, carta di imbarco, etichetta apposta al bagaglio in stiva, etc.). Successivamente rivolgersi con fiducia a soccorsoalvolo.it compilando il FORM disponibile sul portale.

Cosa fare per ricevere l’assistenza di soccorsoalvolo.it?
È sufficiente inserire i dati richiesti nel FORM DI RICHIESTA RIMBORSO disponibile sul portale. Entro 24 ore verrai contattato da un consulente di soccorsoalvolo.it che ti comunicherà se hai diritto alla compensazione economica e al risarcimento del danno previsti dalla normativa comunitaria e nazionale. Successivamente – tramite il team di legali di soccorsoalvolo.it – si avvieranno le procedure per il riconoscimento dei diritti del passeggero sia in sede stragiudiziale (cercando di raggiungere un accordo bonario con la Compagnia Aerea) che in sede giudiziale (ovvero rivolgendoci al Giudice di Pace o Tribunale, visto che la Compagnia Aerea non è stata disponibile a concludere un accordo bonario). Tale assistenza è svolta GRATUITAMENTE.

Cosa è dovuto per la vostra assistenza
Nulla.
L’assistenza sia stragiudiziale che giudiziale è COMPLETAMENTE GRATUITA.
Il passeggero riceverà integralmente la somma dovuta, senza alcuna detrazione. Il guadagno del team di legali di soccorsoalvolo.it è rappresentato soltanto dalle spese di giudizio che verranno riconosciute dall’Autorità giudiziaria in caso di esito positivo della controversia e pagate direttamente dalla Compagnia aerea. In caso di eventuale soccombenza soccorsoalvolo.it sosterrà tutte le spese di giudizio.
Invia Richiesta
Nome e Cognome
Email
Data Volo
Telefono
Compagnia Aerea
Numero del Volo
Descrivi gli eventi
×

LA RICHIESTA E' STATA INVIATA CON SUCCESSO

Gentile utente, La ringraziamo per averci scelto.
La Sua richiesta sarà evasa entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della presente.

Il Team Soccorsoalvolo.it